News

 

P.A.R.O.S.H. supera Edison nel secondo tempo

11/04/2025 - Serata spettacolare al centro La Spezia, dove P.A.R.O.S.H. ribalta un primo tempo difficile e travolge Edison grazie ad una ripresa da incorniciare. Finisce 7-3 per i Neri, protagonisti di una prestazione da grande squadra, capace di reagire e ribaltare con personalità una partita che sembrava compromessa. Edison, invece, dopo un primo tempo brillante è crollata sotto i colpi dell’entusiasmo e della grinta degli avversari.

Il match si accende subito: dopo appena un minuto, P.A.R.O.S.H. sblocca il risultato con un tiro potente che sorprende il portiere avversario. È un avvio aggressivo, ma Edison non ci mette molto a rispondere. Al 3°, su calcio di punizione, il portiere dei Neri compie una doppia parata spettacolare su rimpallo e tiene in vantaggio i suoi.

La partita si stabilizza a centrocampo, con duelli intensi e grande equilibrio. Al 12°, Edison pareggia con un magnifico tiro a giro che si infila all’incrocio. L’1-1 galvanizza i Blu, che prendono fiducia: il portiere di Edison è protagonista con ottime uscite in anticipo su due contropiedi pericolosi, e anche una traversa salva Parosh da un possibile nuovo svantaggio.

Al 21° Edison mette la freccia: ancora un tiro a giro sotto il sette, imprendibile. Poi, al 24°, arriva il terzo goal: una rasoiata da quasi centrocampo sorprende tutti e porta i Blu avanti 3-1. Sembra il colpo del ko.

La ripresa comincia con un'occasione clamorosa per Edison, ma il portiere di Parosh effettua un salvataggio miracoloso su doppio rimpallo e deviazione sulla traversa. È l’ultima vera fiammata dei Blu.

Dal 3° minuto in poi, inizia un’altra partita: P.A.R.O.S.H. trova subito il secondo gol con un pallone lungo che spiazza il portiere. Passano solo due minuti e arriva il pareggio: azione iniziata a centrocampo, insistenza, rimpallo e 3-3. Da qui in poi è un monologo.

Il portiere di Edison prova a tenere in piedi la squadra con almeno due parate decisive, ma l’ondata dei Neri è inarrestabile. Al 16° arriva il 4-3 con un rasoterra secco, poi al 20° il quinto gol con un tocco preciso a spiazzare ancora l’estremo difensore.

Edison non riesce a reagire. Al 22° e al 24° arrivano anche il sesto e il settimo gol, entrambi con tiri potenti e ben piazzati: uno da fuori area e l’altro con l’attaccante che sfrutta un’indecisione del portiere già a terra.

La vittoria per 7-3 non racconta solo una rimonta, ma una dimostrazione di carattere e solidità. Dopo un primo tempo in cui Edison aveva dato spettacolo, P.A.R.O.S.H. si è trasformata: ritmo, qualità e fame di vincere. Il secondo tempo è stato un dominio totale. Per Edison, una sconfitta che brucia dopo un avvio brillante, ma che potrà servire come lezione per ritrovare compattezza nei momenti chiave.
Clicca qui per saperne di piu'

 


<< indietro

Condividi

 

Questo sito utilizza cookie, per saperne di più clicca qui. Cliccando su ok accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.