Materia supera Atlante
29/01/2025 - Nella quarta giornata di campionato, Materia conquista una vittoria preziosa superando Atlante per 3-2 in una sfida combattuta tra due squadre attualmente di metà classifica. Un successo costruito già nella prima frazione di gioco e difeso con carattere nella ripresa.
L’avvio del match ha visto Materia partire con maggiore determinazione, trovando il vantaggio già al sesto minuto con una manovra ben costruita. L’inerzia della gara è rimasta dalla parte dei padroni di casa, che al dodicesimo minuto hanno raddoppiato, mettendo Atlante in difficoltà e chiudendo il primo tempo con un prezioso 2-0.
Nella ripresa, Atlante ha provato a cambiare l’inerzia della gara, accorciando le distanze al quinto minuto con un’azione ben orchestrata. Nonostante il gol, Materia ha saputo gestire il vantaggio con ordine, evitando di abbassarsi troppo e mantenendo compattezza in fase difensiva. La svolta definitiva è arrivata al diciassettesimo minuto, quando Materia ha trovato il terzo gol che ha spento le speranze di rimonta avversarie.
Nel finale, Atlante ha continuato a lottare e ha segnato la seconda rete proprio allo scadere, ma ormai il tempo era troppo poco per provare a strappare un punto.
Con questa vittoria, Materia si rilancia in classifica, dimostrando solidità e capacità di gestire il risultato. Atlante, invece, pur mostrando segnali positivi nella ripresa, paga un approccio alla gara poco incisivo e dovrà cercare di migliorare per non perdere terreno nelle prossime giornate.
Entrambe le squadre restano in zona centrale della classifica, ma questa vittoria potrebbe dare a Materia lo slancio necessario per puntare più in alto.
Clicca qui per saperne di piu'