News

 

Edison in scioltezza; Materia debutto amaro

10/01/2025 - La partita Edison-Materia, valida per la prima giornata della Company League, ha visto l’esordio assoluto di Materia, opposta a una delle squadre più iconiche della competizione: Edison. Presente in tutte e nove le edizioni del torneo e vincitrice del titolo inaugurale nel 2016, Edison ha dimostrato ancora una volta di essere una realtà solida e ben organizzata, pronta a confermare il proprio status di protagonista.

Fin dai primi minuti, Edison ha messo in chiaro le proprie intenzioni, mostrando un gioco fluido e una grande intesa tra i reparti. La squadra, guidata da Alessandro Rossi, ha sfruttato al meglio i nuovi innesti, che si sono perfettamente integrati con il nucleo storico. Materia, dal canto suo, ha approcciato il match con entusiasmo, ma è apparsa ancora acerba e priva di quella compattezza necessaria per competere contro avversari di tale livello. Il primo tempo è stato dominato da Edison, che ha saputo capitalizzare le proprie occasioni chiudendo la prima frazione sul 2-0.

Nel secondo tempo, la superiorità tecnica e tattica di Edison è emersa in tutta la sua evidenza. Dopo aver segnato il gol del 3-0 nei primi minuti della ripresa, la squadra ha preso il totale controllo della partita, spingendo con continuità e sfruttando ogni spazio lasciato dagli avversari. Materia ha cercato di reagire, trovando il gol del 5-1 che sembrava poter riaprire una piccola speranza, ma Edison non ha abbassato la guardia. Con altre due reti nei minuti finali, la formazione di mister Rossi ha chiuso il match con un netto 7-2.

Le lacune difensive di Materia sono state evidenti per tutta la durata della gara, con troppe disattenzioni e amnesie che hanno facilitato il compito degli attaccanti avversari. Per Edison, invece, è stata una prestazione quasi perfetta, sia in fase difensiva che offensiva, e una dichiarazione di intenti per questa edizione del torneo.

Tra i protagonisti assoluti della serata spicca Pecorelli, eletto MVP del match. L’attaccante ha brillato con una prestazione di altissimo livello, mettendo a segno una tripletta che ha spezzato le resistenze di Materia e ha esaltato il gioco di squadra di Edison. Pecorelli si è distinto non solo per la freddezza sotto porta, ma anche per la qualità delle sue giocate, che hanno ispirato i compagni e destabilizzato la difesa avversaria.

Per Materia, l’esordio si è rivelato un banco di prova difficile, ma utile per prendere consapevolezza delle proprie lacune e delle aree su cui lavorare. L’inesperienza e la mancanza di automatismi sono state penalizzanti, ma con il giusto lavoro e la capacità di apprendere da questa sconfitta, la squadra potrà crescere e dire la sua nel prosieguo del torneo.

Edison, invece, ha dimostrato di essere già in forma e di avere tutte le carte in regola per puntare in alto. Questa vittoria netta non solo regala fiducia, ma conferma l’ambizione di una squadra storica che non ha mai smesso di essere competitiva. Il campionato è ancora lungo, ma Edison ha iniziato con il piede giusto, lanciando un chiaro messaggio a tutte le sue avversarie. Una sfida che potrebbe segnare l’inizio di un nuovo capitolo vincente per una squadra che ha fatto della continuità e dell’esperienza il proprio marchio di fabbrica.
Clicca qui per saperne di piu'

 


<< indietro

Condividi

 

Questo sito utilizza cookie, per saperne di più clicca qui. Cliccando su ok accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.