Ã¥

Campionato - Calcio a 5

Campionato invernale Top tennis Gr.B

Tabellino

Porky's Fc Porky's Fc 10-3 I corpi cavernosi I corpi cavernosi
12 dic h 20.30

"Boom Boom Porky's!!"

Clamoroso alla Bombonera Top Tennis di San Donato..ancora una grande vittoria della squadriglia rosanero! Un 10-3 che non ammette repliche!
Ma cosa è cambiato nella testa dei giocatori del magnate egiziano Enaia??
Saranno state le "squillo" slovacche promesse ad ogni vittoria dal Presidente?!
Beh, fatto sta che i ragazzi, condotti per mano da capitan Manto e dalla coppiagol "bomber"Paga-CaraccioLoru, hanno fornito una sublime prestazione!
La Porky's si presenta in campo inizialmente con: "Cannabis" Forte tra i pali, Totò "George Michael" Tomasoni centrale difensivo supportato dai laterali "Sportellata" Mignano a sinistra e "Yamamoto" Grimaldi a destra, unica punta "Non gioco più" Pagani..a disposizione per Mister Yasser "5 pance" Lorusso, "Margheritoni" Mantovano e di ritorno dall'infermeria dopo un mese di stop forzato "lo Zio" Giordano.
Inizio di partita con qualche minuto di studio da parte di entrambe le squadre con qualche occasione buona per la Porky's con Pagani che va vicino al gol in un paio di circostanze. Ma bisogna attendere l'ingresso in campo di Mantovano e Lorusso per dare un po' di vivacità al match; è infatti il primo a portare in vantaggio la Porky's con un gran bolide su punizione che piega le mani al portiere avversario! 1-0. Ma non finisce qui..ancora Mantovano sfoggia altre 2 perle d'antologia: un gran tiro a giro sotto il "sette" dalla trequarti e un colpo da biliardo "no look" dalla linea di fondo che beffa il portiere! Siamo 3- 0..e Lorusso non ci sta!! Ancora a secco in questa rassegna l'attacante boa dei rosanero ha tutte le intenzioni di sbloccarsi e vi riesce subito, grazie alla magnifica assistenza di "pendolino" "Walter Nudo" Grimaldi, con un uno-due (festeggiato con grandissimo entusiasmo da tutta la panchina e dal Pres, affiancato in panchina dalla sua prominente biondona!) che, insieme all'ottima prestazione dell'estremo difensore Forte e dei sui difensori, spegne le speranze dei Corpi Cavernosi e permette di chiudere il primo tempo sul risultato di 5-1 per la Porky's FC. Il secondo tempo inizia con la piacevole notizia del ritorno in campo di "Pitbull" "Ragno Nero" Giordano, tenuto fuori per diverso tempo dai campi di giuoco (ma che gli ha permesso di subire piacevoli massaggi) da uno stiramento inguinale....e ricomincia il match:
subito qualche buona azione da parte dei mai domi Corpi Cavernosi che impensieriscono non poco il sempre attento Forte..e infatti un buon passaggio filtrante del difensore in maglia blu permette al compagno di squadra, smarcatosi in area di rigore, di andare a segno e portare a 2 le marcature per la propria squadra! Ma, a parte qualche calo di concetranzione, la Porky's riprende subito in mano le redini del gioco proponendo ottimi fraseggi e da uno di questi nasce un altro gol: Tomasoni smarca sulla destra Mignano che di prima intenzione crossa per Pagani che a volo d'angelo insacca alle spalle del portiere avversario..6-2! I rosanero continuano a macinare gioco e arrivano altri gol ancora del trio delle meraviglie Mantovano (con un'altra bomba su punizione), Lorusso (con un ottimo tocco mancino) e Pagani (con una puntata sotto la traversa, tipica da veterano del calcetto, e un missile dalla distanza)..il tutto seguito da un altro gol dei Corpi Cavernosi su un errore del portierone rosanero!
E così arriva il triplice fischio dell'impeccabile arbitro e tutti a festeggiare al Porcilletto di Angel Beach!!
Porky's FC - Corpi Cavernosi 10-3. Adesso si può passare un bel Natale senza però mangiare troppi panettoni! E arrivederci all'anno nuovo...

Pagelle:
FORTE: 6,5. Non viene chiamato in causa molto spesso ma quando gli avversari inquadrano la porta si fa trovare sempre pronto..l'erroraccio nel finale gli costa il 7 in pagella. VIGILE.
TOMASONI: 7. E' sempre il punto di riferimento in fase difensiva, chiude bene gli spazi agli avversari e si propone in avanti con qualche conclusione dalla distanza. SICUREZZA.
MIGNANO: 7,5. Finalmente una maiuscola prestazione del grintoso giocatore che macina chilometri su chilometri, ranza quando serve e si propone con continuità sulla fascia laterale. Immancabili le sue proverbiali sportellate e scucchiaiate di 30 mt. A fine partita promette ai compagni i suoi magnifici cappuccini. STAKANOV.
GRIMALDI: 6,5. Si fa sentire il suo stato di forma non ottimale causato dall'assenza agli allenamenti, sbaglia qualche buona occasione sottoporta..si rifà però con la solita abnegazione alla squadra e qualche assist di pregevole fattura. CAPELLONE.
GIORDANO: 6,5. Torna in campo dopo una lunga assenza, fa qualche minuto nella ripresa per riprendere confidenza con il campo..chiude bene in qualche circostanza e da un buon apporto in avanti..coglie anche un palo nel finale!
Abile e arruolato. BENTORNATO.
PAGANI: 7. Non brillantissimo come le ultime uscite..impiega un tempo per entrare in partita ma una volta sbloccato offre una buonissima prestazione! Un po' egoista nel finale nel cercare a tutti i costi il gol ma da un bomber non ci si può aspettare altro. SUPERPIPPO.
LORUSSO: 9. Finalmente!! Mancava solo lui all'appello e trova il suo primo gol stagionale..e non si accontenta ne fa ben 3, incorona una fantastica prestazione fatta anche di ottime giocate. Non poteva far altro dopo tutti i brindisi del venerdì (che mi sono costati anche la salute!). SVERGINATO.
MANTOVANO: 9. La miglior prestazione fino a qui del "Capitano". Sforna un paio di gol da cineteca, offre assist col contagiro ai compagni (non sempre sfruttati..vero Paga!?)..nel secondo tempo si lascia andare a qualche tocco di troppo..vabbè lo si può perdonare! CECCHINO!