å

News

 

ZG Week C5 -1-

21/10/2023 - ⚽ Gruppo 1 ⚽

Prima giornata per il meraviglioso girone 1 del nostro campionato a cinque che, per la prima volta nella storia, vede un format a 15 squadre con gare di sola andata.

Al debuttto vincono Athletic Baloon, Real Pro Secco, Asd Arci Olmi, Fc Santissima, Patatinaikos e Tyr.

L'Athletic Baloon dopo anni di esperienza nel calcio a 7 si cimenta per la prima volta nel calcio a 5 ed il debutto è subito vincente sul campo dei Maize. Grazie alla doppietta di Binda, mvp per l'occasione, è arrivata la vittoria per 6-2 che permette di iniziare la nuova avventura con il piede giusto in una disciplina tutta da scoprire per Orlando e compagni.

Partita intensa e molto equilibrata tra Real Pro Secco e Catanzarro con il finale di 7-5 che premia i padroni di casa grazie ad una prestazione straordinaria di Giulian, autore di ben cinque reti a cui non sono bastate le quattro di Corigliano sul fronte Catanzarro.

Vittoria preziosa in trasferta per l'Asd Arci Olmi che vince per 3-0 sl campo dello Sporting Predabissi in un match dove il team di Baggio ha messo in mostra grande solidità difensiva.

Vittoria sudata per la Fc Santissima C5 che ha superato la new entry Borgia City Futsal al termine di un match dove entrambe le squadre hanno messo in mostra ottime qualità.

Arrivano i tre punti anche per i Patatinaikos vincitori per 7-4 sull'Acs Bicocca che ben aveva fatto nella precedente edizione. Il successo dei Patatinaikos è pertanto un inizio promettente: la prossima settimana la sfida in trasferta contro la Fc Santissima dirà qualcosa in più sulle loro ambizioni.

Molto bene i Tyr sul campo dei Carusi 70/80, per la squadra di Banfi i tre punti arrivano grazie al duo Cesetti e Deambrosi, autori di cinque dei sei goal realizzati.

L'unico pareggio della giornata è quello tra CluBogo Fc e Livepolli protagonisti di un risultato molto raro nel calcio a 5: il pareggio a reti inviolate è praticamente impossibile ma nessuna delle due squadre è riuscita a realizzare un goal. Merito delle difese straordinarie o degli attaccanti poco concreti?

⚽ Gruppo 2 ⚽

Nel girone di Monza tornano a brillare le stelle delle formazioni già protagoniste lo scorso anno. L'ha parata Giroud, in onore della recente prodezza del fuoriclasse rossonero, hanno centrato la vittoria più larga con un perentorio 7-1 firmato dai fratelli Panigada.

Molto bene anche la Fc Sabrina Salerno capace d'iimporsi per 9-4 sul Real Maidrit in una sfida che però ha messo in mostra ottime qualità anche dei padroni di casa.

Buon debutto per lo Sporting Monza che ha visto brillare la stella di Spirandeo, autore di una tripletta e di una prestazione estremamente convincente.

Vittorie anche per Atletico NVM e Su di Noi rispettivamente contro Atleticamente Ros e Casciavit.
Clicca qui per saperne di più
<< indietro

Torna alle News

 

Questo sito utilizza cookie, per saperne di più clicca qui. Cliccando su ok accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.