New Team PD vs Stone Island: sarà una grande finale
05/04/2023 - Sono state due semifinali di rara intensità e bellezza per un campionato che nel suo atto finale si sta rivelando come uno dei migliori della nostra storia.
La prima finalista in ordine temporale è stata la New Team Pd capace di rimontare e resistere ad un ottimo Salento Fc. Renda e compagni sono partiti in maniera brillante sorprendendo gli avversari con un doppio vantaggio che inevitabilmente ha sparigliato le carte. Dopo aver metabolizzato il parziale di 0-2 la New Team Pd in 50 secondi ha realizzato due goal chiudendo la prima frazione sul 2-2. I secondi venticinque minuti sono stati altrettanto appassionanti con il Salento bravissimo nel portarsi nuovamente in vantaggio per poi venire raggiunto all'undicesimo. Sul punteggio di 3-3 la partita è stata sul filo fino a cinque minuti dalla fine per un esito incerto con occasioni da entrambe le parti. Ad avere la meglio è stata la New Team Pd che, con il goal a cinque minuti dalla fine, ha centrato il sorpasso decisivo al quale poi è seguita a tempo scaduto il goal del 5-3 frutto anche dello sbilanciamento in fase offensiva degli avversari.
Per la New Team Pd arriva la prima finale dopo aver centrato anche il successo nel gruppo 1, per il Salento dopo il titolo Over 30 si chiude un campionato straordinario dove il team di Renda ha messo in mostra eccellenti qualità che per lunghi tratti hanno reso questa formazione una delle favorite per il successo finale.
La seconda semifinale è stata probabilmente la partita dell'anno e siamo particolarmente felici di averla ripresa; Stone Island e Fc Albatal hanno infatti messo in scena uno spettacolo emozionante in un'infinita altalena di emozioni.
Il primo tempo è stato dominato dalla Stone Island capace di portarsi addirittura sul 3-0 al termine di venticinque minuti semplicemente perfetti. Con una delle migliori difese del campionato ed il triplice vantaggio acquisito tutto si poteva pensare tranne che pensare di poter vedere venticinque minuti epici. Dopo aver riordinato le idee la Fc Albatal è tornata in campo con piglio e convinzione ed in 50 secondi ha realizzato 3 goal per la rimonta lampo più sorprendente della storia. Non abbiamo sbagliato a scrivere: sono stati realmente 50 secondi e tre goal per un blackout degli Stone Island che ha finito con il premiare una formazione mai doma. Arrivato al pareggio gli Fc Albatal non si sono fermati andando addirittura al vantaggio al 13esimo per poi essere subito ripresi dalla Stone. Sul 4-4 e con due minuti da giocare potevano le due squadre non riservarci altri due colpi di scena? Al 23esimo la Stone Island ha infatti centrato il goal del vantaggio che oggettivamente è sembrato il colpo di grazia se non fosse che l'Albatal di ieri sera era semplicemente una squadra con sette vite come dimostrato dal pareggio ottenuto 70 secondi più tardi per l'ennesimo straordinario colpo di scena di una partita irrazionale.
Ottenuto il 5-5 la sfida si è spostata dal dischetto dove, tradizionalmente, la Stone Island ha subito la maggior parte delle sconfitte; questa volta i rigori sono stati invece benevoli con due errori decisivi degli avversari a chiudere la sfida per un match da incorniciare per merito di squadre eccezionali.
Clicca qui per saperne di più
<< indietro