New Team PD scudetto e Monaco di Baviera!
18/04/2023 - Qualità, qualità, qualità. La finale del 17^ Campionato di calcio a 7 Open non ha minimamente tradito le grandi aspettative che c'erano per questa sfida tra New Team Pd e Stone Island.
E' stata un partita equilibrata e intensa tra due squadre che hanno disputato un campionato di altissimo livello in una stagione tutt'altro che semplice per merito anche dei numerosi validi avversari.
La prima frazione di gioco si è conclusa sullo 0-0 al termine di una prima parte di gara che ha visto la New Team PD avere le migliori occasioni sulle quali è stato decisivo Lunardi tra i pali.
Come si poteva prevedere a risultare decisivo è stato il secondo tempo dove la differenza d'età e di condizione fisica ha giocato un ruolo fondamentale. Per la Stone Island, la cui base è Over 35, resistere con equilibrio e rigore tattico per altri venticinque minuti sarebbe stato qualcosa di straordinario. Il goal di Ubertiello al decimo della ripresa ha spezzato gli equilibri per un match che è però letteralmente svoltato tre minuti dopo dove, imboccato da un palla celestiale di Candi, la Stone Island ha dovuto fare i conti con il portiere avversario, protagonsista di un autentico miracolo salva risultato.
Sprecata l'occasione migliore la Stone ha tentato rimanendo equilibrata in fase difensiva di rimanere nel match cedendo solo all'ultimo secondo con il 2-0 finale.
La New Team Pd vince con merito un campionato dove ha vinto la regular season nel girone più competitivo confermandosi poi anche nei play off al termine di sfide spesso appassionanti ed assai meno scontate rispetto ai pronostici della vigilia. Conquistato lo scudetto la sfida ora diventa europea con la partecipazione al torneo di Monaco di Baviera a fine Maggio.
Per la Stone Island arriva una nuova sconfitta in finale dopo quella subita nell'edizione 2020-21 e nel 2016-17 a fronte di altrettanti successi nelle edizioni 2011-12, 2013-14, 2015-16.
Il tema è che il gruppo si rinnova ma la base rimane uguale per una squadra che ha fatto la storia del nostro circuito e che riesce ancora a misurarsi con formazioni con qualità e carta d'identità estremamente favorevole come la New Team PD. Presente, passato e futuro: ieri sera abbiamo visto due squadre che hanno scritto e scriveranno ancora pagine importanti.
Clicca qui per saperne di più
<< indietro