å

News

 

Il ritorno degli Stone Island: il primaverile open per la storia

25/07/2023 - Dopo cinque anni di digiuno gli Stone Island tornano al successo conquistando il 18° Primaverile di calcio a 7 open; il sesto della loro gloriosa storia.

E' bene dire che in questi ultimi cinque anni la Stone è sparita dall'albo d'oro dei vincitori finendo però con lo sfiorare tantissime vittorie sfumate in finale. I campionati 2022-23 e 2019-20 sono le finali più importanti perse che a molti avevano fatto pensare alla fine di un ciclo infinito e vincente, ineguagliabile per quantità e qualità.

Ma il primaverile è da sempre il giardino preferito per gli Stone che hanno ritrovato in questa competizione un feeling vincente per quella che è la sesta vittoria su 18 edizioni: un terzo in 18 anni di primaverile è stato vinto dagli Stone Island. Incredibile è riduttivo.

Se poi si analizza la vittoria di questa edizione non può che balzare agli occhi l'incredibile record nei play off: tre partite disputate e zero goal subiti. Un prodigio che conferma come la Stone Island abbia da sempre basato le proprie vittorie su un impianto di gioco solido a livello difensivo. La teoria è sempre la stessa: se non prendi goal molto probabilmente vinci e se finisce 0-0 come contro l'Hellas Mea Domini ci pensano i calci di rigore.

Il successo di ieri sera contro il Real Warriors Milano ha fatto registrare un finale di 2-0 al termine di una partita dove le emozioni sono mancante, altra costante di quasi tutte le finali disputate dalla Stone: poche occasioni concesse ma tanta sostanza.

Il Real Warriors Milano termina un primaverile disputato ad altissimi livelli ed il secondo posto è un risultato incredibile e positivo al cospetto di una formazione che ha confermato di essere infinita nel suo essere al top nonostante l'età anagrafica media continui a salire in rapporto agli avversari incontrati.
Clicca qui per saperne di più
<< indietro

Torna alle News

 

Questo sito utilizza cookie, per saperne di più clicca qui. Cliccando su ok accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.