Il Real Barricata conquista il 19^ Primaverile C7 Open
19/07/2024 - Il Primaverile di calcio a 7 Open ha un nuovo padrone ed il nome è Real Barricata, formazione partita a fari spenti e protagonista di grande spessore in un percorso di graduale ascesa.
Il percorso del Real Barricata non era infatti iniziato bene con la sconfitta all'esordio per mano degli Spartani, avversario non certo facile da incontrare al debutto. Da quel momento a seguire il primaverile dei neo campioni è stata una sinfonia in crescendo con solo risultati positivi all'attivo fino al gran finale di ieri sera contro un avversario preparato e forte come i PS Mi Progetti, protagonisti loro volta di un percorso estremamente positivo e gratificante.
La finale di ieri è stata equilibrata con il punteggio inchiodato sullo 0-0 fino al nono minuto del secondo tempo dove i primi ad andare in rete sono stati i ragazzi del Real Barricata. Realizzato il goal del vantaggio la partita è di fatto cambiata con i PS MI Progetti che, nel tentativo di acciuffare il pareggio, hanno subito in ripartenza al 16esimo il raddoppio decisivo ai fini del risultato finale.
Il goal del 1-2 al 27esimo della ripresa è buono solo per fini statistici in una finale che è stata decisa dagli episodi e che sui quali i PS Mi Progetti rimpiangono non poco alcune occasioni per passare in vantaggio sprecate.
Il Real Barricata vince e conquista un trofeo di grande valore e tradizione giunto quest'anno alla 19esima edizione: dal 2006 è la più vecchia competizione del nostro circuito.
L'appuntamento è per il ventennale dove il Real Barricata sarà chiamata ad una nuova impresa: confermarsi.
Clicca qui per saperne di più
<< indietro