å

News

 

Ganaticos 40 vince il Campionato C7 Over 40

10/04/2025 - Non sempre la stagione perfetta basta per vincere. Lo sanno bene i Buccinasco Furie Rosse, arrivati alla finalissima del campionato Over 40 con un cammino quasi impeccabile – 18 vittorie su 19 partite, una macchina perfetta, solida, esperta e con due vittorie già collezionate proprio contro gli avversari di serata, i Ganaticos Over 40.

Ma si sa, i play off sono un’altra storia e i Ganaticos lo hanno dimostrato ancora una volta.

La finale si è giocata con grande intensità e qualità da entrambe le parti. Il primo tempo è stato a senso unico: i Ganaticos hanno preso in mano il pallino del gioco, imponendo ritmo e pressione, creando occasioni e mettendo in seria difficoltà le Furie Rosse. Il vantaggio, arrivato al 15° minuto, è stato più che meritato per quanto visto nella prima frazione.

Ma la reazione dei Buccinasco è stata immediata. Nella ripresa sono rientrati in campo con un altro spirito e al 1° minuto hanno trovato subito il pareggio. La partita si è accesa: le squadre si sono affrontate a viso aperto, senza risparmiarsi ed il match ha regalato emozioni continue come all 17° minuto dove i Buccinasco Furie Rosse hanno avuto una chance gigantesca per ribaltarla fallendo un goal clamoroso.

Llepisodio che ha deciso tutto: al 21° minuto, è stato il calcio di rigore assegnato a favore dei Ganaticos, decisione contestata dagli avversari a cui è seguita un'esecuzione perfetta per il 2-1 finale.


Alla fine, a festeggiare sono stati i Ganaticos Over 40, che centrano così il secondo titolo consecutivo e si confermano una squadra con il DNA vincente. Una squadra che sa soffrire, reagire, colpire al momento giusto.

I Buccinasco Furie Rosse escono sì sconfitti, ma a testa altissima: autori di una stagione straordinaria, dominata dall’inizio alla fine dove hanno solo mancato l’ultimo passo; il loro percorso resta da applausi.

Una finale bellissima, combattuta, vissuta fino all’ultimo respiro.
Una serata da ricordare, all’altezza della grande stagione dell’Over 40 Zona Goal.
Clicca qui per saperne di più
<< indietro

Torna alle News

 

Questo sito utilizza cookie, per saperne di più clicca qui. Cliccando su ok accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.