Ã¥

Campionato - Calcio a 5

Campionato invernale Top tennis Gr.B

Tabellino

Fusion Fusion 7-3 Red Taxi Red Taxi
13 nov h 22.15

LA PARTITA



Prima uscita casalinga per la Fusion; Marzi non viene convocato e così il quintetto iniziale vede: Longoni tra i pali, Lollo centrale difensivo, Rungi ed un inedito Gubitosi a centrocampo e il redivivo Savulla punta.

I giallo verdi partono bene e con un’azione solitaria ed un colpo da biliardo il Teo porta in vantaggio la sua squadra e sigla il suo primo sigillo stagionale; passano pochi minuti e per i locali si evidenziano lacune tattiche soprattutto in fase difensiva e così Red Taxi può approfittarne firmando l’1 a 1.

Dopo una manciata di secondi Savulla (ancora lui) si propone in un’altra sortita offensiva che viene interrotta da un urlo di dolore dello stesso attaccante a cui esce la spalla e così la sua partita è bella che terminata al minuto 5; entra il Tama mentre il Faro prova a ricomporre l’articolazione malmessa del suo amico.

Galli serve un bel assist a Capitan Gubitosi che di piatto sinistro insacca la rete del 2 a 1; successivamente un’altra tegola si abbatte sulla Fusion che è costretta a rinunciare anche al Tamarro che si procura una storta alla caviglia e così gli uomini in verde rimangono in 5 contati, ma per fortuna finisce il primo tempo.

La seconda frazione si apre con la fucilata dal limite del Faro che porta il risultato sul 3 a 1; questo è il migliore momento della Fusion (che nel frattempo ha perso definitivamente anche Lollo ma ha recuperato il Tamarro) che imbastisce una azione fatta di fitti passaggi e fraseggi stile Play Station e con Gubitosi, servito da Rungi, punisce per la quarta volta gli avversari.

A questo punto sopraggiunge un crollo fisico dei padroni di casa dovuto all’inesistente panchina e Longoni deve superarsi per limitare i danni, ma non basta poiché gli avversari realizzano una doppietta in pochi minuti e successivamente assediano la porta difesa da Fede.

La Fusion è alle corde ma in contropiede riesce a colpire con il Tamarro imbeccato dal suo capitano e siamo sul 5 a 3; a questo punto gli avversari sono costretti a concedere qualche spazio di troppo e Gubitosi in contropiede prima spara addosso al portiere e poi infila la tripletta personale.

Il capitano giallo-verde è galvanizzato dal ritorno al gol e dopo aver subito una serie di falli (tra cui quello che ha propiziato il 3 a 1) guadagna un calcio di rigore e così il Faro ha la possibilità di fissare definitivamente il punteggio sul 7 a 3.

Prova di carattere della Fusion che ha concesso agli avversari solo la parte centrale del secondo tempo ma nel complesso ha dato prova di grande orgoglio buttando il cuore oltre l’ostacolo.