Ã¥

Campionato - Calcio a 5

Campionato invernale Top tennis Gr.B

Tabellino

Ein Prosit Ein Prosit 6-5 Meyland Meyland
16 nov h 20.30

Meyland Magazine

Stagione 2006/2007
Partita del 16/11/2006

Il solito nemico della Meyland
… il NERVOSISMO … !!!

EIN PROSIT / MEYLAND A.C. 6 - 5

Sonora battuta di arresto per la Meyland di coach Cagnola contro i bianco-rossi della EIN PROSIT, nuovi arrivi nell’attuale campionato.

Si è rivisto, dopo tanto tempo, il nemico numero 1 della MEYLAND, quel maledettissimo NERVOSISMO, caratteristica fondamentale da anni di questa squadra, costante di quel carattere che ha sempre contraddistinto il genio e la sregolatezza di tanti nostri individui.
Peccato, veramente un peccato vedersi sfuggire i risultati da sotto il naso in questo modo … evidentemente non ne abbiamo abbastanza.
Comunque, veniamo alla ns.cronaca che vede partire la Meyland con un 1-2 da manovale, fischio dell’arbitro, un paio di tocchi, affondo e goal del Capitano Mandelli, 1 a 0..
A vedere l’inizio, si direbbe “NIENTE MALE”, e infatti con lo scorrere dei minuti i fatti dimostrano che il pensiero non era sbagliato, a parte l’immediato pareggio della squadra avversaria, merito di una difesa poco attenta.
Il quintetto di partenza, con VINCY, STEFANO, MAX, BONDURRI e MANDELLI, preme sull’acceleratore e nei 10 minuti che seguono, l’unica squadra che si vede in campo è la MEYLAND, la dimostrazione è lampante guardando il risultato, 5 – 2.
E da qui in poi, la Meyland giocherà in 6, con il permesso dell’arbitro, il solito quintetto (a parte qualche cambio) e il numero 22 “NERVOSISÑO” (l’asso nella manica di questa squadra) che riesce a far perdere la pazienza anche al mister Cagnola.
Al Giordy Stadium viene giù il buio totale, oltre che le mad…ne dei giocatori della Meyland che si disperano per aver permesso alla EIN PROSIT (tanto di cappello ai ns.avversari per aver saputo approffitare della defaiance dei ns.giocatori) di arrivare ad un fantomatico 5 a 5.
Si chiude il primo tempo e il sestetto della Meyland và al riposo, cercando di capire i “perché” e i “per come” di tale disfatta.
Intanto “NERVOSISÑO” pensa a scaldarsi nell’intervallo, cercando di capire come mettere fine a questa partita.
Si rientra in campo lasciando in panchina il Capitano Mandelli, sostituito dal patron Totaro che prova a far dimenticare il primo tempo, con il risultato che forse dimentica anche lui il suo proverbiale equilibrio tra minuti giocati e goal segnati, provando sia a segnare e sia a sbagliare, ma oggi neanche per lui è giornata.
C’è poco da dire nel secondo tempo, a parte le arrabbiature e la poca lucidità della compagine MEYLAND, lo dimostra il fatto che l’unico elemento nuovo in 20 minuti è il goal partita della squadra avversaria, infatti la partita si chiude con un funambolico 6 a 5 per la EIN PROSIT.
Fischio dell’arbitro, mugugni della MEYLAND per lo spreco estremo di occasioni e tutti sotto la doccia, nella speranza che si smaltisca subito questa sbornia letale.

Colgo l’occasione di questa piccola vetrina, per fare una grande raccomandazione ai miei ragazzi: ricordatevi che nessuno è perfetto, quando ci si innervosisce dobbiamo avere la capacità di mettere da parte i bollori, altrimenti i danni sono enormi.
Quanto spreco abbiamo visto in questi anni?????
Le giornate “NO” possono capitare, quindi morale su e concentriamoci per la partita di lunedì.
Nessuna paternale, ma solo tanta voglia di vedervi sorridenti come ogni volta che vinciamo anche quando qualcuno ci riporta con i piedi per terra, non siamo infallibili …. Ma, presunzione a parte, ci stiamo lavorando.


Angelo Totaro